fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Licata, titolare di un locale aggredito da un branco: pestato in pieno centro nella notte

Una brutale aggressione si è consumata nella notte nel cuore del centro cittadino di Licata. Un uomo di 40 anni, titolare di un locale della movida, è stato circondato e selvaggiamente picchiato da più individui, riportando numerose contusioni ed escoriazioni al volto, al collo, alle spalle e alle braccia. Trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso, il licatese è stato sottoposto a tutti gli accertamenti clinici del caso. Fortunatamente non è in pericolo di vita: i medici prevedono per lui una guarigione nel giro di un paio di settimane.

L’episodio, avvenuto in una zona centrale della città, è apparso inizialmente come una rissa, visti i movimenti concitati e il coinvolgimento di più persone. Tuttavia, dai primi riscontri sembra trattarsi di un vero e proprio pestaggio mirato: un “tutti contro uno”, che avrebbe avuto come unico bersaglio il 40enne. La dinamica è ancora da chiarire nei dettagli, ma la violenza dell’aggressione non lascia dubbi sulla sua gravità.

A prestare i primi soccorsi è stato il personale del 118, giunto tempestivamente sul posto con un’ambulanza. Subito dopo, sono scattate le indagini da parte degli agenti del Commissariato di Polizia di Licata. Gli investigatori stanno cercando di identificare i componenti del gruppo che ha colpito il titolare del locale, e soprattutto di comprendere il movente dell’aggressione.

Come da prassi, la vittima sarà ascoltata nelle prossime ore per fornire la propria versione dei fatti e aiutare a ricostruire quanto accaduto. Determinanti potrebbero rivelarsi anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e le testimonianze di eventuali passanti.