fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali Spalla

Licata, torture a disabili: giovani davanti al Gip, via agli interrogatori

Sono accusati di avere torturato, picchiato e deriso tre disabili licatesi. I tre giovani finiti in carcere stamani andranno davanti al Gip del Tribunale di Agrigento per gli interrogatori.

I fatti si sono svolti a Licata e sono stati ripresi con i cellulari in alcuni video che condivisi su diverse piattaforme di social network hanno consentito ai Carabinieri della locale Compagnia di avviare le indagini attribuendo precise e puntuali responsabilità ai singoli appartenenti al “branco” che si divertiva a colpire e vessare soggetti deboli e di minorata difesa.

I tre, difesi dall’avvocato Santo Lucia, avranno la facoltà di non rispondere o chiarire gli episodi incriminati. In carcere, come si ricorderà, sono finiti A.C. di 26 anni, G.S. di 23 anni e A.M.S. di 36 anni.

Una vicenda che ha creato non poco sdegno fra la comunità licatese e non solo. Dopo gli interrogatori il Gip dovrà pronunciarsi per la convalida del fermo.

I Carabinieri hanno appurato che una delle vittime in pieno giorno ed in pieno centro è stato deriso, legato, tipo “imballaggio”, con del nastro adesivo e lasciato sul marciapiedi nell’indifferenza collettiva. Le vittime, secondo l’accusa, venivano minacciate a rimanere in silenzio e a non rivolgersi alle Forze dell’Ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.