fbpx
Regioni ed Enti Locali

Licata, un nuovo infopoint turistico al Palazzo di Città

comune licataAl fine di facilitare l’impatto dei turisti con la città, e fornire utili indicazioni su monumenti, siti storici ed archeologici, da ieri, nell’androne del Palazzo di Città di Licata, è attivo un infopoint turistico gestito dai soci della Pro Loco, grazie ad un accordo con l’Amministrazione comunale.

Il servizio – spiega il vice sindaco ed assessore al turismo, Daniele Vecchio – è attivo da lunedì’ a venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, con possibilità di estensione nelle ore pomeridiane. Gli addetti al servizio sono in grado di fornire informazioni non solo in lingua italiana, ma anche in inglese e in tedesco, accompagnando le informazioni con la distribuzione di materiale promozionale della città. Tra l’altro, sarà possibile concordare le visite guidate da effettuare all’interno del centro storico, per una migliore fruizione dei siti ed una più approfondita storia degli stessi e della città.
Sull’esperienza del passato, stiamo già costruendo il futuro in materia di promozione turistica della città. Questi sono appena i primi passi, e sono sicuro che dalla sinergia tra l’Amministrazione comunale e le associazioni operanti sul territorio, i risultati non mancheranno, con positive ricadute su tutta quanta l’economia cittadina“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.