fbpx
Sport

Ligue1: Psg vincitutto, chi lo fermerà

L’arrivo a Parigi di Lionel Messi ha scatenato entusiasmo e aspettative nei tifosi parigini, ma anche più di un mugugno in tutti gli altri tifosi. Ora Pochettino ha veramente una armata invincibile. Il tecnico argentino, capace di non vincere neanche la Ligue1 lo scorso anno, è chiamato a fare il triplete e ad alzare,dunque anche la Champions. Diversamente, avrà fallito. Anche Messi, però, è chiamato a confrontarsi per la prima volta fuori dal contesto Barcellona. La Pulce deve dimostrare che anche senza la «comfort zone» blaugrana è in grado di reggere la pressione e portare la sua squadra alla vittoria. Si tratta dunque di un doppio esame da superare ad ogni costo.

Titolo in tasca

Il Psg ha iniziato la Ligue1 con tre vittorie consecutive senza poter schierare Ramos, Donnarumma, Messi e Neymar. Se tanto dà tanto, una volta che potrà schierare tutti i suoi effettivi, dovrebbe vincere il campionato a febbraio. Anche i bookmakers scommesse la pensano così. Abbiamo preso in esame le quote di 1Bet per vedere qual è il pronostico in merito al prossimo campionato. Ebbene, il giudizio è schiacciante. Il Psg campione è dato a 1.08, una quota ingiocabile. Il più diretto avversario, si fa per dire, per la lotta al titolo, è il nuovo Lione di Peter Bosz bancato a 17. Addirittura a 21 viene dato il bis del Lille di Jocelyn Gourvennec che pure si è aggiudicato la supercoppa francese proprio contro il Psg. Il Monaco di Kovac è considerato la quarta antagonista. Un suo successo è bancato alla stessa quota del Lille.

Chi arriverà secondo?

La vittoria del Psg è talmente scontata che 1bet ha creato anche una scommessa suggestiva, ovvero «vincitore della Ligue1 2021-2022 senza il Psg».Detto in altri termini,chi arriverà secondo? Qui «l’ordine di arrivo» rispecchia quanto detto sopra, ma le quote sono più suggestive. Il Lione è favorito per la seconda piazza (3.50) davanti a Lille e Monaco (3.80). Più staccato il Marsiglia di Sampaoli (6.50).La sorpresa potrebbe essere il nuovo Nizza di Galtier a 13. L’allenatore che ha sfilato la Ligue1 al Psg la scorsa stagione riuscirà a centrare un’altra impresa?

Chi vincerà il titolo di capocannoniere?

Anche per il titolo di capocannoniere non ci sarebbe storia per 1bet. Sarà una questione tra Messi (quotato 2) e Mbappè (a 2.50). Molto dipenderà anche da quali saranno le gerarchie per i rigori. Li tirerà tutti Leo o li dividerà? E che cosa succederà con Neymar? La stella brasiliana, andata a Parigi per sfuggire dall’ombra dell’argentino, accetterà il vecchio ruolo di spalla? Per i bookmakers non la prima ipotesi è la più probabile. Infatti danno a 17 il suo possibile titolo di capocannoniere, lo stesso del «primo tra gli umani», ovvero Payet del Marsiglia. Staccatissimi gli altri due antagonisti, Moussa Dembelè e Wissam Ben Yedder a 34. Insomma, tutto indica il Psg come grande favorito. Gli uomini dello sceicco Al Khelaifi dovrebbe fare incetta di titoli e trofei. Sarà veramente un campionato così noioso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.