fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute

L’impegno del Lions Club Agrigento Chiaramonte per il Primo Soccorso

primo-soccorsoSi è celebrato sabato 13 agosto 2017 presso il Lido “Bellavista” di San Leone in Agrigento, il Service” VIVA SOFIA: due mani per la vita”.

L’evento si è tenuto in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, rappresentata dal Presidente della Sezione di Agrigento, Angelo Vita e dal dottor Alfonso Lo Zito.

Il Presidente del Lions Club Agrigento Chiaramonte dott. Enrico Fiorella ha illustrato il Service, dedicato al Primo Soccorso ed alle manovre di pronto intervento in caso di urgenza ed in attesa dell’arrivo dei soccorsi più avanzati.
Presenti, oltre ai tanti soci del Club, numerose persone che hanno assistito all’importante dimostrazione, provando anche le manovre di primo intervento con l’assistenza del personale specializzato.

Hanno partecipato il Secondo Vice Governatore del Distretto 108Yb Sicilia dottor Angelo Collura, il Delegato del Governatore per “Divulgazione Immagine del Distretto e LCI Forward” avvocato Gaetano Salemi, il Coordinatore Area Centrale “Divulgazione immagine del Distretto LCI Forward” dottor Gioacchino Cimino e la Presidente del Lions Club Zolfare dottoressa Anna Maria Apa.

“E’ stata una mattinata proficua e riuscita –ha commentato il Presidente dottor Enrico Fiorella- celebrata all’insegna del vero spirito lionistico e del WE SERVE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.