fbpx
Regioni ed Enti Locali

Linosa, Moscatt e Panepinto: “Un aliscafo ad ottobre avrà compromesso l’economia dell’isola”

panepinto_moscattIl deputato nazionale del Pd Antonino Moscatt e quello regionale Giovanni Panepinto, intervengono in merito alla mancanza di collegamenti per l’isola di Linosa.

É incredibile come non si riesca a sopperire alla mancanza di un aliscafo che garantisca il normale collegamento degli abitanti con Porto Empedocle e soprattutto quella dei flussi turistici che con l’inizio dell’estate vorrebbero visitare l’isola ma non possono“.

Noi – continuano Moscatt e Panepinto – siamo a fianco del sindaco Giusi Nicolini, che si sta battendo insieme ai cittadini per una soluzione celere cercando di salvare il salvabile, ma avverte che i tempi di districamento del problema non sono brevi. Ci appelliamo al senso istituzionale del Presidente Crocetta e dell’Assessore competente, non è ammissibile che una Regione come la Sicilia non riesca a garantire un aliscafo. La procedura d’urgenza per l’affidamento del servizio di cui parlava Crocetta e l’assessore al ramo, deve essere – appunto – urgente.
Un aliscafo nel mese di Ottobre avrà del tutto compromesso la già fragile attività economica dell’isola“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.