fbpx
Regioni ed Enti Locali

L’Inter Club di Raffadali festeggia i suoi 50 anni di attività: ospite Nicola Berti

Domenica 2 dicembre l’Inter Club di Raffadali, ha festeggiato i suoi cinquant’anni di attività. In occasione di tali festeggiamenti il presidente prof. Luigi Costanza con il vicepresidente Onofrio Ragusa hanno deciso di invitare un ospite d’eccezione, ovvero l’ex calciatore, centrocampista dell’Inter e della Nazionale Italisna Nicola Berti.

Il locale “Inter Club” di Raffadali, la cui caratteristica precipua risiede nelle innumerevoli iniziative volte al confronto ed all’aggregazione tra gli iscritti e tra gli appartenenti alla collettività raffadalese, si contraddistingue da sempre sia per la passione calcistica del club nero- azzurro che per la promozione di tornei di carte e di biliardo. Tra gli ospiti della serata è intervenuto il pluripremiato pittore Gerlando Meli, il quale ha voluto donare una sua opera all’ex calciatore Berti ribadendo la sua passione per la squadra nero-azzurra.

Il calciatore dopo essersi congratulato con l’autore dell’opera ha voluto ringraziare lo stesso con una dedica personalizzata. Alla presenza di numerosi tifosi, del coordinatore dell’Inter Club Sicilia Valerio Francesco Scuderi, del coordinamento di Milano Valerio Bressani, la donazione ha suscitato un grande entusiasmo. Difatti l’artista Gerlando Meli, le cui opere godono di una prestigiosa notorietà, ha ricevuto diversi riconoscimenti e la sua tecnica ,che richiama lo stile “Astratto informale” ,presenta dei tratti di originalità tipici del genio artistico.

In numerose interviste, il pittore Meli, ha dichiarato che l’arte rappresenta un modo per imprimere sulla tela il volto del sentimento umano. –“Attraverso una libera valutazione”- sostiene il Meli- “I miei quadri possono essere oggetto di diverse interpretazioni tutte riconducibili ad emozioni suscitate dal momento ma anche dallo stato d’animo di chi sta osservando l’opera”.- Tra gli innumerevoli riconoscimenti , il nome del pittore Meli, è stato inserito sull’Enciclopedia Mondiale dell’arte Elite 2016 in “compagnia” di artisti di fama mondiale come: M. Cascella, Pietro Annigoni, Ernesto Treccani, Salvatore Fiume, Pablo Picasso, Fernando Botero, René Magritte, Paul Gauguin, Vincent Van Gogh, Domenico Purificato, Gianfrancesco Gonzaga, Giuseppe Migneco, Franco Gentilini e tanti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.