fbpx
Regioni ed Enti Locali

Lions Club Agrigento Valle dei Templi, domani l’incontro-seminario sulla famiglia

Il Lions Club Agrigento Valle dei Templi – presieduto dal Prof. Francesco Pira, nell’ambito delle attività di service lionistici della macroarea “Rafforzare la Comunità – Progettualità”, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Agrigento, domani sabato 18 Febbraio 2023 alle ore 9,30 promuoverà presso l’Aula Livatino del Tribunale di Agrigento, l’incontro-seminario dal titolo “La legislazione sulle Unioni Civili e la possibilità di creare una Famiglia. I riflessi della Riforma Cartabia sul Diritto di Famiglia”. L’importante seminario è stato accreditato quale evento valido per la formazione professionale degli avvocati dall’Ordine degli Avvocati di Agrigento.
Dopo i saluti e gli interventi introduttivi della Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Agrigento Avv. Vincenza Gaziano e del Presidente del Lions Club Agrigento Valle dei Templi Prof. Francesco Pira, interverranno – tra gli autorevoli relatori, la Prof.ssa Concetta Parrinello – Ordinario di Diritto Privato,Presidente CUG UNIME e Coordinatore del Dottorato di Scienze Giuridiche dell’Università di Messina , l’Avv. Nicodemo Gentile in video collegamento – Presidente dell’Associazione Penelope e volto noto della tv che ha presenziato ai più importanti processi di rilevanza nazionale ed internazionale, tra i quali i processi per gli omicidi di Meredith Kercher, di Melania Rea ed il delitto della contessa dell’Olgiata., l’Avv. Gabriele Iacono del Foro di Agrigento – Assegnista di Ricerca presso l’Università di Palermo e Prof. a c. di Diritto Processuale Civile presso Università LUMSA e l’Avv. Elena Nocera del Foro di Agrigento – Presidente dell’Associazione ONDIF.
All’incontro parteciperanno anche alcuni giovani dottorandi dell’Università di Messina.
Il seminario sarà moderato dall’Avv. Gaetano Salemi del Foro di Agrigento, Segretario del Lions Club Agrigento Valle dei Templi.
Con questo evento, il Lions Club si fa parte attiva e promotore nella comunità di un aperto incontro e dibattito, avente rilevanza formativa, su un tema di straordinario ed attuale interesse pubblico, incoraggiando il servizio volontario alla comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.