fbpx
Regioni ed Enti Locali

L’Ircac concede 3 milioni di euro per 37 cooperative siciliane

fondiFinanziamenti per circa 3 milioni di euro per ben 37 cooperative siciliane. Sono queste le somme che l’Ircac ha concesso a cooperative, come crediti a medio termine per investimenti o per la ricapitalizzazione societaria e crediti di esercizio per l’avvio di start-up di impresa a cooperative di nuova costituzione.

Si tratta di finanziamenti agevolati con un tasso di interesse annuo dello 0,40%.
Il commissario straordinario dell’Ircac, Antonio Carullo, nell’ultima seduta assembleare ha altresì provveduto all’approvazione del bilancio 2014, confermando così la regolarità dei conti dell’Istituto e la correttezza delle procedure.

I crediti a medio termine sono stati concessi alle cooperative: Birrificio Messina; Paintball Palermo in sport; Trentuno food & tourism, di Palermo; Gennaro carrozzeria di Sciacca (Ag); Sea life charter di Palermo;

Crediti a medio termine per la ricapitalizzazione sono stati concessi alle cooperative: Baciamo le mani dogs di Belpasso (Ct); Sanitaria dei Nebrodi di S.Angelo di Brolo (Me); Modus di Torregrotta (Me); Il genio del panino di Barcellona Pozzo di gotto (Me).

Crediti di esercizio sono stati approvati per le cooperative: Beauty house di Torrenova (Me); Blasone di Avola (Rg); Frigotecnica di Mazara del Vallo (Tp); Fantasy giocattoli di Marsala (Tp); Maison du vin sempre di Marsala; Naccari farine di Palermo; Sicilkrea imballaggi di Marsala; Delma service, di Marsala.

Crediti di esercizio per lo start- up di impresa sono andati a 17 cooperative di nuova costituzione: Il genio della lampada di Palermo; Tourtisk service di Palermo; Vanity hair di Palermo; Agape di Mirabella Imbaccari (Ct); Carlopneus di Marsala; RD70 di Palermo; Insieme di Favara (Ag); L’angolo di Porta Palermo di Sciacca (Ag); Marintek di Balestrate (Pa); Melù di Palermo; M&V di Canicatti (Ag); Petlandia di Palermo; Vision expert di Chiusa Sclafani (Pa); Lepa di Lipari; Aerifast di Rometta (Me); Global service optimal di Agrigento; Xenia di Partinico (Pa); Azzolino Group; La realtà di Caltagirone (Ct). Infine è stato approvato un contributo interessi per il ripianamento delle passività in favore della cooperativa agricola Alessandro di Camporeale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.