fbpx
Regioni ed Enti Locali

L’Istituto “Ambrosini” di Favara insieme alla Kore Onlus a scuola di benessere per i malati oncologici

Si è presentata ufficialmente alla comunità agrigentina l’Associazione Kore Onlus. Una serata speciale in cui si sono susseguiti sul palco dello splendido “Spazio Temenos” ad Agrigento, diverse personalità per discutere del benessere dei pazienti oncologici e di quanto, la fitta rete di collaborazioni, possa effettivamente migliorare la vita dei soggetti in situazione di difficoltà e dei loro familiari.

Tra gli ospiti anche la dirigente dell’Istituto “Ambrosini” di Favara, professoressa Milena Siracusa, con una rappresentanza di docenti di cucina e scienza dagli alimenti e studenti dei corsi serali.

Per noi è fondamentale partire dall’ idea di educazione come cura sui e trovare ambiti di intervento e spazi di azione che, in una fruttuosa integrazione con il territorio, ci consentano di promuovere la cultura del cibo per la salute” conferma la professoressa Milena Siracusa.

Alla fine dell’incontro un raffinato buffet, curato dallo Chef Gambuzza, è stato offerto agli intervenuti dagli allievi dei corsi serali dell’alberghiero “Ambrosini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

kore1 kore2 kore3 kore4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.