fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

L’Istituto “Ambrosini” Favara accoglie in grande stile le nuove leve dell’alberghiero

E’ stato il momento del “benvenuto” quello che si è tenuto ieri all’”Ambrosini” di Favara.

Le porte dello storico e prestigioso alberghiero, si sono aperte a tutta la popolazione studentesca e, per la prima volta, anche agli studenti e ai genitori delle prime classi. Una cerimonia d’accoglienza, tenutasi nell’Aula Magna “G.Liotta”, luogo in cui, la “padrona di casa”, la dirigente Professoressa Milena Siracusa, ha “raccontato” alle nuove leve e ai genitori, cosa significhi far parte della grande famiglia dell’Ambrosini, luogo di educazione, formazione in cui fare esperienze lavorative e non solo.

Finalmente sono arrivati! Oggi è suonata la prima campanella e noi abbiamo accolto alunni e genitori delle prime classi.” Dichiara la dirigente Milena Siracusa, “Un sincero grazie ai meravigliosi docenti, a tutto il personale assistente tecnico coinvolto e agli alunni che hanno fatto da guida alle piccole matricole! Si riparte uniti, con tanto entusiasmo e con grande impegno”.

Ai giovanissimi del diurno, si sono aggiunti anche gli adulti dei corsi serali attivi nell’Istituto “Ambrosini. Anche per gli studenti lavoratori è stato illustrato il percorso di studi, le attività e le opportunità che l’alberghiero offre. Un raffinato rinfresco è stato offerto nella sala bar in seno alla scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.