fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali Spalla

Lite tra connazionali a Ribera finisce nel sangue: giovane accoltellato a una gamba

Una lite degenerata in aggressione ha scosso nel fine settimana la tranquillità del centro di Ribera, dove un giovane di nazionalità tunisina è rimasto ferito da una coltellata alla gamba. L’episodio, avvenuto per motivi ancora poco chiari, ha portato all’arresto di un 25enne, anch’egli tunisino, accusato di aver sferrato il fendente.

L’aggressione si è consumata nel corso di una violenta discussione tra i due connazionali. Sul posto sono intervenuti prontamente i Carabinieri della Tenenza di Ribera, che hanno fermato l’aggressore e sequestrato l’arma utilizzata: un coltello che, secondo le ricostruzioni, sarebbe stato usato per colpire la vittima a una gamba.

Il giovane ferito è stato trasportato all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca, dove si trova attualmente ricoverato. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma sono stati necessari accertamenti clinici per escludere complicazioni.

L’aggressore, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato in carcere su disposizione dell’Autorità giudiziaria. Dovrà rispondere del reato di lesioni personali aggravate.

Le indagini proseguono per chiarire le cause della lite. Al momento, infatti, il movente dell’aggressione non è stato ancora accertato. I militari stanno ascoltando testimoni e visionando eventuali immagini di videosorveglianza nella zona per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.