fbpx
Cucina Regioni ed Enti Locali

Lo chef licatese stellato Pino Cuttaia presidente dell’Associazione “Le Soste di Ulisse”

pino cuttaiaLo chef stellato licatese Pino Cuttaia del famoso ristorante “La Madia” è il nuovo presidente dell’associazione di ristoratori “Le Soste di Ulisse“.

La notizia è stata resa nota dalla stessa associazione, nata nel 2002, che riunisce fra i propri associati 32 ristoranti gourmet, 20 charming hotel e 2 maestri pasticceri.

Un importante riconoscimento per lo chef Cuttaia che presiederà così il consiglio direttivo dell’Associazione dopo il rinnovo delle cariche avvenuto lo scorso 12 febbraio a Castiglione di Sicilia. Cuttaia ha ottenuto il consenso unanime del direttivo: “un impegno – ha affermato lo stesso neo presidente –  che mi vedrà impegnato in questo ruolo di grande responsabilità per i prossimi due anni“.

L’associazione “Le Soste di Ulisse” nasce con l’obiettivo di rappresentare, in ogni sede, le specifiche esigenze delle aziende turistiche ristorative e di accoglienza per cercare di ottenere da parte delle istituzioni l’attenzione necessaria per la valorizzazione e la promozione del patrimonio eno-gastronomico, artistico, culturale e paesaggistico siciliano.