fbpx
Animali Regioni ed Enti Locali

Lotta al randagismo a Lampedusa

randagiRiparte l’attività di controllo del randagismo a Lampedusa. Il Dipartimento di Prevenzione Veterinario dell’Asp 6 di Palermo di concerto con il Comune di Lampedusa e Linosa, dando seguito al piano di riduzione e controllo del

randagismo avviato dall’Amministrazione Nicolini già nel 2012, ha attivato la nuova sessione di sterilizzazione dei randagi e microchippatura gratuita dei cani domestici.

L’attività ha avuto inizio mercoledì 4 novembre u.s. e coinvolge volontari del luogo per la collaborazione alla cattura temporanea dei randagi presenti sul territorio e il Corpo Forestale della Regione Sicilia che ha nuovamente prestato i propri locali.

L’attività sul campo avrà inizio giovedì, alle otto del mattino, con la formazione del volontariato. Seguiranno attività di sterilizzazione dei randagi e microchippatura gratuita degli animali fino a domenica 8 novembre. Nella precedente sessione erano stati sterilizzati 74 tra cani e gatti ed applicati 88 microchip a cani randagi e domestici. Per segnalazioni e microchippatura la cittadinanza può rivolgersi ai medici veterinari presso la sede del Corpo Forestale in Lampedusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.