fbpx
Regioni ed Enti Locali

Lotta alla povertà, i “Volontari di Strada” avviano una raccolta permanente di alimenti

L’Associazione Onlus “Volontari di Strada”, da anni punto di riferimento nel territorio di Agrigento nella lotta alla povertà e all’indigenza, lancia un accorato e pressante appello al gran cuore degli agrigentini, per una raccolta permanente, a partire da oggi, di alimenti di prima necessità.

In un territorio sempre più povero si abbatte, come una mazzata, la decisione, si spera momentanea, della mancata fornitura di prodotti alimentari da parte del Banco Alimentare a cui la nostra associazione è consorziata. Il tutto con ripercussioni facilmente immaginabili per centinaia di famiglie assistite dalla nostra associazione con distribuzione di generi di prima necessità (pasta, riso, latte, olio) due volte al mese. La catena di solidarietà rischia drammaticamente di spezzarsi con ricadute pesantissime per nuclei familiari ai quali verrà a mancare tutto. Una situazione che rischia provocare inevitabili contraccolpi in una città, peraltro, sempre più distratta verso i bisogni di chi non ha nulla o di chi ha perso il lavoro. Insomma disagi su disagi in un territorio devastato dalla sempre più dilagante povertà.

Da qui l’appello della Presidente dei Volontari di Strada, Anna Marino: “Da oggi inizia una raccolta permanente di alimenti di prima necessità. Capiamo che siamo tutti in difficoltà, ma un pacco di pasta, un litro di latte, un pacco di zucchero, un pelato e tanto altro non si può negare a chi vive un quotidiano di stenti e miseria. La mancata fornitura di alimenti provocherà disagi per i tanti poveri della città che sbarcano a malapena il lunario grazie anche al nostro sostegno. Abbiamo poche scorte di alimenti. Facciamo appello agli agrigentini per un significativo gesto di solidarietà nei confronti di quanti, purtroppo, vivono un contesto di difficoltà e di disagio. Si tratta di una piccola goccia di generosità che consentirà, alle oltre 190 famiglie agrigentine che l’Associazione assiste, per un totale di quasi mille persone, di potere avere un alimenti. Non pensiamo di risolvere chissà quali problemi, ma in questo particolare momento qualsiasi cosa potrebbe servire. Vi preghiamo, pertanto, di ricordarvi delle numerosissime famiglie in difficoltà, quando andate a fare la spesa: comprate un alimento in più e donate direttamente nella nostra sede del viale della Vittoria, 313, nei giorni di martedì e sabato mattina. Ed ancora presso “Bimboa” di Valentina Russo Cirillo, accanto al bar degli Angeli al Villaggio Mosè, oppure dentro la nostra macchina, parcheggiata in via Garibaldi, sempre aperta alla generosità di tutti. Oppure telefonando al 329/4155467. Per chi volesse offrire una donazione in denaro attraverso un bonifico bancario, ecco come può fare: Associazione Volontari di Strada Onlus
Viale della Vittoria, 313 92100 Agrigento Codice IBAN:
IT22Y0200816600000102808340 Unicredit Banca. Aiutaci ad aiutare, è il nostro cavallo di battaglia. Mai, come in questo momento, di strettissima attualità. E dal profondo del nuore giunga un grandissimo: Grazieeeeeeee”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.