fbpx
Sport

L’Under 15 dell’Akragas Futsal è Campione Interprovinciale

Vince a San Cataldo e si conferma per il secondo anno consecutivo campione interprovinciale l’Under 15 bianco azzurra.

Bella e meritata vittoria di un gruppo di giovani seguiti nella loro crescita dal lavoro congiunto del responsabile del settore giovanile Elio Caltagirone e dall’ottimo Daniele Calandrino.

Vittoria che permette alla giovanile bianco azzurra di approdare alle fasi regionali per giocarsi il titolo con le vincitrici degli altri gironi provinciali.

Ottimo il lavoro svolto ancora una volta dal settore giovanile akragantino nato da meno di due anni che nella stagione in corso sta vedendo propri canterani esordire e ben figurare nel campionato nazionale Under 19.

Sentito subito dopo la vittoria il responsabile del settore giovanile Elio Caltagirone ha così commentato: “sono molto soddisfatto di quello che siamo riusciti a creare in un anno e mezzo, abbiamo la consapevolezza dei nostri mezzi e lavoriamo in sinergia con lo staff societario per costruire ragazzi pronti a svolgere un ruolo da protagonisti con le nostre squadre che fanno i campionati nazionali”.

Molto soddisfatto anche il presidente Paradisi che ha tenuto ad elogiare l’ottimo lavoro svolto ad oggi dall’intero staff ed ha così commentato la conquista del campionato: “siamo molto soddisfatti di ciò che abbiamo costruito; siamo orgogliosi del fatto che con tenacia e consapevolezza nonostante la nostra sia una città difficile nella quale fare sport soprattutto per la mancanza di strutture adeguate, le nostre giovanili e la nostra prima squadra riescano con tanti sacrifici a fare ogni anno ottimi campionati rendendoci orgogliosi di essere agrigentini. Reputo che lo sport sia un traino fondamentale per la crescita culturale e civico di un territorio, i complimenti vanno ai nostri tecnici che dimostrano che nonostante le difficoltà il lavoro e la serietà paga sempre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.