fbpx
Apertura Cronaca

Maltempo, la Sicilia sferzata dal vento – VIDEO

Un maltempo che non ha lasciato un attimo di tregua in gran parte della Sicilia durante il giorno di Pasquetta: vento di scirocco e pioggia hanno caratterizzato il lunedì dell’Angelo appena trascorso, rovinando i piani di molti vacanzieri ma soprattutto creando disagi ai cittadini.

Anche l’agrigentino è stato colpito dal forte vento: sia in città che in provincia, lo scirocco ha causato la caduta di alberi, piante e qualche cornicione. Le spiagge, tradizionalmente prese d’assalto nel giorno di Pasquetta, erano di fatto impraticabili ed il mare è stato costantemente in burrasca.

I disagi maggiori si sono avuti però a Palermo: nel capoluogo, in diverse strade importanti la carreggiata è risultata occupata da rami ed alberi divelti dal vento, lungo la ferrovia per Messina per diverse ore i treni non hanno potuto circolare per la presenza di detriti sui binari. Scenario analogo sulla A 19, alle porte di Palermo: all’altezza del bivio per Villabate la caduta di alberi ha interrotto la circolazione causando ulteriori disagi.

Forte vento anche nella Sicilia orientale, nello stretto di Messina un traghetto è stato travolto dalle onde durante la navigazione e per fortuna non si sono registrati feriti. La situazione adesso dovrebbe tendere verso ad un graduale miglioramento.

Video preso dal canale YouTube della piattaforma Local Team:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.