fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali Spalla

Maltempo nell’agrigentino, si fa la conta dei danni: ci sono anche due incidenti

Si fa la conta dei danno dopo l’ondata di maltempo di ieri che ha investito la provincia di Agrigento.

In particolare a Canicattì, dove ieri il Sindaco Ettore Di Ventura ha comunicato che: “Le forti piogge di queste ore, hanno causato l’interruzione della fornitura di energia elettrica in diverse zone della nostra Città. Sono in contatto con i tecnici Enel che sono già a lavoro per ripristinare i guasti nel più breve tempo possibile. Anche la Protezione Civile Comunale sta intervenendo per eliminare eventuali situazioni di pericolo causate dalle intense piogge“.

Disagi anche a Sciacca dove un tetto è stato scoperchiato dalle forti raffiche di vento; stesso episodio registrato a Cattolica Eraclea.

Ad Agrigento, invece, a San Leone – nei pressi del viale dei Giardini – un palo dell’illuminazione pubblica è caduto andando a finire sul muro di una villetta.

Sul versante viabilità sono due gli incidenti stradali accaduti a causa dell’asfalto reso scivoloso dalle piogge. Il primo si è verificato lungo la statale 115 all’altezza del bivio di Bellavista, fra Porto Empedocle e Realmonte dove un’auto si è ribaltata; l’altro lungo via Dei Fiumi al Villaggio Mosè, dove un’auto condotta da una donna è uscita fuori strada.

Fortunatamente nessuna grave conseguenza per gli occupanti dei veicoli coinvolti.

foto archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.