fbpx
Regioni ed Enti Locali

Maltempo: riunione in Prefettura per la gestione della viabilità in presenza di neve

prefetturaPrevista per domani 19 gennaio in Prefettura, alle ore 10, una riunione del Comitato Operativo per la Viabilità (C.O.V.) della provincia di Agrigento.

Oggetto del “summit”, cui parteciperanno il Viceprefetto coordinatore della Prefettura, il Comandante della Polizia Stradale, dell’Arma dei Carabinieri, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, il rappresentante del Commissario straordinario del Libero Consorzio, dell’A.N.A.S. nonché dell’Ufficio Regionale di protezione civile del Libero Consorzio di Agrigento, i Sindaci dei Comuni situati in zone montuose e nell’entroterra della provincia, discutere le modalità operative di collaborazione tra Enti da mettere in atto per favorire una migliore gestione degli eventi nevosi che si potrebbero verificare nei prossimi giorni.

Le previsioni, infatti, preannunciano temperature prossime allo zero e ulteriori precipitazioni a carattere nevoso, anche a quota di pianura, su gran parte delle aree già interessate dalle perturbazioni delle scorse settimane. Per tale ragione si rende necessario una costante ed attenta verifica delle condizioni di percorribilità delle strade e del traffico.

Risulta a tal proposito importante che i conducenti, prima di mettersi in viaggio, controllino l’efficienza del veicolo, verifichino l’efficienza delle catene da neve o dei pneumatici invernali, dei giubbini rifrangenti, si informino sul traffico della rete stradale attraverso i canali dell’ANAS e del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.