fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

“Mandorlara 2019 – La Sagra del Mandorlo a Tavola”: ecco la programmazione

In pieno svolgimento la 12ª edizione della MANDORLARA 2019 – La Sagra del Mandorlo a Tavola dal 20 febbraio al 10 marzo, evento gastronomico molto atteso, che si incastra perfettamente con il 74° Festival del mandorlo in fiore.

Ricchissimo il programma, dal 20 febbraio ben 12 ristoranti della città e provincia di Agrigento proporranno un menù d’eccellenza dedicato alle mandorle, il frutto più rappresentativo della famosissima Valle dei Templi, a questi menù è legato il 5° concorso tra ristoratori.

Con il presidente del Consorzio turistico Valle dei Templi Emanuele Farruggia e la direzione degli eventi Totò Collura, soddisfatti per l’entusiasmo di pubblico raggiunto lo scorso anno, si arricchisce il calendario degli eventi con il 2° concorso nazionale rivolto agli istituti alberghieri e enti di formazione “La mandorla a tavola”.
E particolare attenzione è stata posta nell’organizzare gli show cooking presso il Pala congressi di Agrigento che oltre al testimonial Peppe Giuffrè cuciniere vedrà coinvolti studenti dell’Euroform e dell’associazione Sport è Vita e degli istituti Ambrosini e Nicolò Gallo, gli chef Giuseppe Moscato, Antonio Bellanca vincitore dell’ultima edizione couscous fest sez. Italia, Giovanni Gruttadauria, Giovanni Chianetta, Sergio Sinagra, le lady chef dell’associazione cuochi di Agrigento, la Lady Chef Mareme Cisse con il suo couscous Diodoros, ma anche pastry chef Calogero Chianetta, la lady pastry chef Eleonora Cavaleri ma anche i barman agrigentini Gianluca Vecchio e Salvatore Siracusa con un cocktail dedicato alla mandorla, e infine presenti con la loro professionalità i maitre della neonata associazione Maitre d’ sezione Sicilia con il fiduciario regionale Salvatore Provenzani, il vice Fabrizio Casa con la collaborazione di Gerlando Carratello.

Mandorlara è un’iniziativa di grandissimo rilievo che ogni anno si pone l’obiettivo di valorizzare e far conoscere la ristorazione e i prodotti del nostro territorio in Italia e nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.