fbpx
Regioni ed Enti Locali

Mandorlo in fiore 2019 accoglie il festival bandistico “Terre di Sicilia”

Il 74^ Mandorlo in Fiore accoglie il “Festival terre di Sicilia” che integra e arricchisce la vasta offerta del programma di eventi voluto dal Parco archeologico e paesaggistico Valle dei Templi di Agrigento.

Sarà un’occasione in cui la tradizione musicale bandistica siciliana diventerà veicolo di promozione del territorio, raccogliendo nuove fasce di turismo e lo farà promuovendo aree che sono storicamente e socialmente legate tra di loro.

“Le esibizioni, si terranno alle 10.30 di Domenica 3 Marzo per le vie e piazze del centro cittadino con una sfilata arricchita da performances musicali, che partendo da Piazza Pirandello si snoderà lungo la Via Atenea e raggiungerà Piazza Cavour per l ’esibizione finale – anticipa il Direttore Giuseppe Parello. Nel pomeriggio – continua -altra sfilata delle bande, nella solenne cornice della la via Sacra con partenza alle ore 15.00 e arrivo alle ore 16.00 innanzi al Tempio della Concordia ove si terrà un grande concerto.”

Quella di Agrigento sarà la prima tappa di un vero e proprio tour che rientra in un vasto progetto elaborato dall‘Anbima (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome)il cui Presidente Regionale è Ivan Martella, in collaborazione con l’Assessorato Turismo della Regione Siciliana, che tocca i siti più belli e prestigiosi della Sicilia.
“Saranno 18 i complessi bandistici partecipanti con la presenza di circa 700 musicisti, insomma un grande evento -conclude Giuseppe Parello – che incrementerà l’offerta turistica, attraendo così anche gli appassionati del settore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.