fbpx
Regioni ed Enti Locali

Marcia contro l’isolamento infrastrutturale della provincia: l’associazione “generAzioni consapevoli” aderisce convintamente

L’associazione “generAzioni consapevoli”, aderisce all’evento del prossimo 25 gennaio, a comunicarlo è il Presidente Achille Furioso.

Genitori e figli sono stanchi di vedere la loro provincia occupare gli ultimi posti delle classifiche nazionali in tema di infrastrutture. I nonni sono stanchi di vedere i giovani abbandonare le loro famiglie, gli amici, le case e le tradizioni alla quale sono affezionati. Tutti noi siamo stanchi di subire disagi logistici nei collegamenti e di assistere inermi all’impoverimento socio-economico e culturale del nostro Territorio a cui viene pregiudicato il suo naturale sviluppo turistico. Nel condividere il grido di allarme lanciato dalla Curia arcivescovile, dai sindacati e dai sindaci dell’intera provincia, rispetto alle criticità ad oggi irrisolte delle infrastrutture agrigentine, che animerà la marcia di sensibilizzazione programmata per il 25 gennaio prossimo, “generAzioni consapevoli” aderisce alla stessa e auspica una condivisione da parte, non solo di tutte le forze produttive, economiche e sociali, ma anche del mondo delle associazioni e club service di tutto il Territorio. “generAzioni consapevoli” auspica che la manifestazione del 25 gennaio dia inizio ad una nuova fase politica di cui facciano parte attiva anche i più giovani, ormai pienamente coscienti dei loro diritti, dei potenziali di questa provincia rimasti inespressi da troppo tempo, affinché si ottenga l’avvio di un piano straordinario di investimenti che possa dare l’auspicato e meritato sviluppo alla nostra provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.