fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Marco Zambuto si dimette da presidente del Pd in Sicilia

Dopo la notizia dell’incontro tra l’ex sindaco di Agrigento e il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, avuto a fine febbraio a Palazzo Grazioli alla presenza del deputato agrigentino Riccardo Gallo, arrivano puntuali le dimissioni di Marco Zambuto quale presidente del Pd in Sicilia.

Nessuno, se non in malafede – afferma Marco Zambuto – può mettere in dubbio la mia linearità politica nei confronti del Pd. Pur tuttavia considerando i tempi di barbarie che stiamo vivendo sotto l’aspetto civile e politico, che non permettono di distinguere i gesti, al fine di non volere recare danno al Pd, sono pronto a fare un passo indietro e rimettere il mio mandato all’assemblea del Pd”.

L’incontro segreto, svelato in anteprima dal quotidiano “La Repubblica”, aveva subito scatenato polemiche e pensieri sul presunto accordo per le primarie agrigentine di Agrigento 2020 tra Pd e Forza Italia.

Le dimissioni di Zambuto sono arrivate dopo la richiesta da parte del segretario regionale del Pd, Fausto Raciti, e quella del renziano Davide Faraone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.