fbpx
Sport

Medaglia d’oro Pentathlon lanci per l’agrigentina Giusi Parolino

Domenica 22 settembre il campo scuola Picanello di Catania ha ospitato la 3^ Giornata dei Campionati Prov.li Individuali di atletica leggera e il campionato Regionali di Pentathlon lanci estivo.

Organizzatrice A.S.D. Scuola di Atletica Leggera Catania Cod. FIDAL, responsabile organizzativo Giuseppe Sciuto in collaborazione con il GGG Alfio Vittorio Pistritto, affiliata alla F.I.D.A.L.

La manifestazione di atletica leggera su pista è stata inserita nel Calendario Territoriale FIDAL. Il Regolamento Tecnico del Campo Scuola Picanello ha portato in pista molti esordienti e ha aperto la manifestazione con i piccolini che hanno gareggiato m e f: m. 50 – m. 500 a seguire la categoria dei Ragazzi: m. 60 – m. 1000 – Alto – lungo, i Cadetti: m. 80 – m. 300 – m. 1000 – Alto – Lungo.

Mentre gli Assoluti si sono sfidati nel Lancio Disco Maschile e nelle cinque prove del pentathlon lanci, nelle specialità del lancio del martello, seguiti dal peso, disco, giavellotto e martello a maniglia corta.

L’atleta agrigentina Giusi Parolino, dopo 4 ore di gara, conquista con quasi 2482 punti, la MEDAGLIA D’ORO e il titolo di Campionessa regionale di Pentathlon lanci.

“Una bella gara tra amici – dichiara la Parolino –, un momento di divertitemento che conclude positivamente il mio anno agonistico 2019 ricco di soddisfazioni, due medaglie d’oro Tricolore accompagnate dai due relativi titoli di Campionessa Italiana, due record siciliani, varie soddisfazioni in campo assoluto e non ultima una finale in campo Europeo. Per motivi di lavoro non prenderò parte ai Campionati Italiani CDS e ai Campionati Italiani di Pentathlon lanci. Mi riposerò qualche settimana e dopo di che mi dedicherò alla preparazione invernale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.