fbpx
Regioni ed Enti Locali

Menfi insignita della “Bandiera Verde” per l’agricoltura d’eccellenza

menfiMenfi fa incetta di riconoscimenti per il suo territorio. Dopo la “Bandiera Blu” assegnata per il mare più pulito, arriva la “Bandiera Verde” che Menfi ha ottenuto per l’agricoltura d’eccellenza.

Ad assegnare il prestigioso premio la Confederazione italiana agricoltori, che verrà consegnato, simbolicamente l’11 novembre nella capitale.

Menfi è terra d’agricoltura. I suoi contadini – scrive il Comune – sono sapienti custodi della terra. Le produzioni di eccellenza si radicano in una profonda vocazione agricola del territorio, che abbina il rispetto della terra con accorta innovazione. La comunità si riconosce nell’identità rurale del territorio. Queste sono le motivazioni che sostanziano l’assegnazione, a Menfi, del premio Bandiera Verde Agricoltura che la CIA, Confederazione Italiana Agricoltori, concede ai Comuni che si distinguono per le loro capacità produttive e per la difesa del territorio e dell’ambiente. Questo prestigioso riconoscimento – conclude il Comune – è il risultato di una profonda sinergia tra l’istituzione comunale e le associazioni locali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.