fbpx
Sport

Menzione di merito per il Torneo Conclusivo di MiniBasket AICS “It’s Game Time”

A Realmonte, presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “G. Garibaldi” si è disputato, in data 29 maggio 2019, il torneo conclusivo di minibasket denominato “It’s Game Time”, che ha visto in finale i giovani delle squadre di Raffadali vs Realmonte, torneo eccellentemente condotto dagli istruttori Domenico Fronda e Francesco Puccio, al quale hanno partecipato tanti giovani studenti provenienti da diverse parti della provincia di Agrigento, attraverso attività quali partite amichevoli e gare di tiro.

Per lo spirito con il quale il torneo è stato organizzato, per i nobili principi che hanno da sempre animato le attività sportive del Ce.S.Cu.S.,il Presidente Provinciale Giuseppe Petix ha conferito una Menzione di Merito sia all’organizzazione che alla dirigenza del Centro Sport Cultura e Società di Raffadali.
Il Presidente Provinciale dell’AICS Giuseppe Petix, tramite il suo Dirigente Provinciale allo Sport, Dott.re Gaetano Ravanà ha inviato il suo plauso al Prof. Fabrizio Ragusa e a tutti coloro i quali hanno contribuito alla realizzazione di questo terzo torneo di minibasket a marchio AICS; lo stesso Dirigente allo Sport ha premiato la squadra vincitrice nel torneo conclusivo che pone l’attenzione non solo all’aspetto ludico e socializzante della manifestazione, ma anche alla salute ed al benessere attraverso stili di vita sani.
Il Presidente di Ce.S.Cu.S., Prof. Fabrizio Ragusa ha dichiarato: “Vedere tanti bambini esibirsi con eccellente spirito sportivo e competitivo dà una grande soddisfazione. Siamo consci di quanto sia importante fare sport per crescere bene e poter condurre uno stile di vita sano e regolare. Anche se fare sport vuol dire <grande sacrificio ed impegno> la spinta motivazionale dei grandi e giovani sportivi deve essere sempre alta perché i frutti che si raccolgono sono maggiormente nell’ambito della salute e del benessere”.
Continua il Presidente Ragusa, già vice presidente Provinciale dell’AICS di Agrigento “Da tre anni il minibasket aggrega e diverte tanti bambini che, in tempi brevi, hanno dimostrato notevoli miglioramenti nella tecnica e nelle prestazioni. Si spera nella formazione di una squadra che possa espletare gare ancora più importanti che porteranno grandi soddisfazioni.
Il Dipartimento Sport dell’AICS ha un circuito ben organizzato su tutto il territorio nazionale e spero che quanto prima si possa calpestare il parquet di un’altra palestra per perseguire obiettivi ancora più interessanti. Noi crediamo profondamente nel valore educativo dello sport e vorremmo che questo valore venisse trasmesso a tutti per dimostrare quanto produce bene un sano stile di vita.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.