fbpx
Regioni ed Enti Locali

Miglioramento della rete idrica: a Sciacca fondi per oltre 1 milione e mezzo di euro

francesca-valentiIl sindaco di Sciacca Francesca Valenti (in foto) e l’assessore ai Servizi a Rete Gioacchino Settecasi rendono noto che è stato notificato al Comune di Sciacca il decreto con il quale è stato approvato il quadro economico del progetto per il completamento e la realizzazione della misura “Ottimizzazione della rete idrica e interventi di miglioramenti delle acque del Comune di Sciacca”.

Le opere sono previste nell’APQ – Contratto di Localizzazione “Verdura International Hotel Resort” del 31 ottobre 2004, per un importo complessivo di 1.600.000 euro.

Dall’insediamento dell’Amministrazione comunale – evidenziano il sindaco Valenti e l’assessore Settecasi – abbiamo più volte sollecitato la Regione Siciliana, anche con incontri a Palermo, per sbloccare questo provvedimento, di così grande importanza per la città.

Il decreto è stato emesso dal dirigente generale dell’assessorato regionale delle Attività Produttive Alessandro Ferrara, dopo la trasmissione da parte del Comune di Sciacca del progetto esecutivo e del cronoprogramma finanziario dei lavori.

Nel decreto si riepilogano in sintesi i lavori:

Rete di distribuzione cittadina: anello rete alta, anello rete media
Condotta di collegamento serbatoi Rocche Rosse-Muri di Vega
Nella comunicazione, la Regione si rende disponibile a provvedere all’erogazione di una eventuale anticipazione per l’avvio delle procedure di gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.