Momenti di paura ad Aragona: bimbo di 10 anni si allontana da casa, ritrovato sano e salvo

Attimi di grande apprensione si sono vissuti nel primo pomeriggio di ieri ad Aragona, dove un bambino di 10 anni è improvvisamente scomparso dopo un presunto rimprovero ricevuto dalla madre. Il piccolo, ferito nell’animo e in un gesto d’impulso, si è allontanato da casa facendo perdere ogni traccia di sé.
Non vedendolo rientrare, i genitori – in preda all’angoscia – hanno immediatamente denunciato la scomparsa ai carabinieri. Da quel momento si è messa in moto una vera e propria macchina delle ricerche: numerose pattuglie della Compagnia di Canicattì si sono attivate per setacciare il territorio, affiancate da decine di cittadini aragonesi che hanno voluto offrire il proprio contributo.
Fortunatamente, intorno alle 17, il bambino è stato individuato da una pattuglia dell’Arma in una zona periferica del paese. Era spaventato, ma in buone condizioni di salute. Dopo averlo tranquillizzato, i militari lo hanno riportato a casa, dove ha potuto riabbracciare i suoi genitori, chiudendo così nel migliore dei modi una vicenda che aveva fatto temere il peggio.