fbpx
Regioni ed Enti Locali

Naro, al via il ricco cartellone di eventi natalizi

natale-2017_1A Naro già si respira aria natalizia.

Ormai infatti sono in funzione permanente le luminarie che addobbano le principali vie e piazze della città e che sono state installate a cura dell’assessorato comunale impianti e strutture, diretto dall’assessore Peppe Donato. Inoltre, è già in piena realizzazione il cartellone degli eventi, curato dall’assessore Francesca Maria Dainotto.

Resterà aperto per tutto il periodo delle festività il Presepe artistico-meccanico della Chiesa barocca di San Nicola, così come i Presepi allestiti nella via Cammilleri 7 e nell’angolo attiguo alla Chiesa di Santa Maria del Gesù.
Nel pomeriggio del 20 dicembre, inoltre, ci sarà la tombolata per bambini e ragazzi naresi presso i locali della Palestra della scuola media Sant’Agostino a cura delle Associazioni sportive “ASD Fulgentissima” e “Kyushinjitsu Budc”. Quest’ultima Associazione, inoltre, nel pomeriggio del 22 dicembre, sempre nella stessa palestra, presenterà uno spettacolo di arti marziali.

Il 23 dicembre ci saà un concerto di canti popolari natalizi a cura del gruppo folk “Pastori di Sicania”, presso la chiesa di San Nicola, cui seguirà la degustazione di dolci tipici naresi.
Giorno 29 dicembre, invece, presso l’auditorium della Chiesa di Santa Caterina, sarà la volta del concerto “Presepe di Voci” a cura dei “Pueri et Juvenes Cantores, Voci Bianche di Don Bosco”, coro diretto da Rosa Maria Giunta.

Il Cartellone vedrà l’epilogo la sera del 7 gennaio, quando il coro polifonico “Alma Laetitia Cantorum” terrà un concerto presso la chiesa di San Nicola, cui seguirà il concerto di canti popolari a cura del coro della Confraternita SS Crocifisso, diretto da Pietro Ognibene, accompagnato da Francesca Attardi e con la partecipazione di Magda Cacciatore.

Nonostante le ristrettezze finanziarie e di bilancio – dichiara il Sindaco Calogero Cremona –, anche quest’anno è stato approntato un cartellone di iniziative e concerti natalizi, oltre che di arredo ed illuminazione urbana, per le festività di fine ed inizio anno, grazie anche alle Associazioni locali. L’arrivo del Natale comunque dovrebbe ricordarci sempre che l’amore verso il prossimo e lo spirito di solidarietà sociale costituiscono valori che devono accompagnarci giorno dopo giorno“.