fbpx
Regioni ed Enti Locali

Natale a Realmonte: tradizioni e solidarietà con tutti i colori della bellezza 2022

In un clima di grande festa collettiva, si è svolta la cerimonia ufficiale dell’accensione del caratteristico e multi colorato albero di Natale in crochet , realizzato con il contributo di circa 50 signore realmontine. La piazza Umberto I gremita di persone ha assistito agli interventi musicali, recite e canti natalizi eseguiti dagli alunni dell’I.C. Garibaldi, diretto da Graziella Fazzi, coordinati dai docenti Stefano Tese’ e Paolo Salemi ed ancora il contributo di una ragazza ucraina ospite della comunità, che ha intonato un canto natalizio in lingua ucraina. Una grande e partecipata festa che ha avviato le iniziative natalizie nella Città della Scala dei Turchi. Presenti alla manifestazione il Sindaco Avv. Sabrina Lattuca, rappresentanti dell’amministrazione comunale,dei diversi enti ed associazioni locali, della stazione dei Carabinieri, don Fabio Maiorana e la signora Silvana Burgio, ideatrice del particolare albero natalizio.
“ Una grande e partecipata festa che ha visto la collaborazione di tutte le associazioni presenti sul territorio- spiega il sindaco Sabrina Lattuca- a cui porgo il mio ringraziamento. La scuola, l’ass. Acuarinto, i carabinieri,il Distretto Turistico, il Cif e le mie concittadine che hanno lavorato per realizzare le circa 1400 mattonelle che compongono il bellissimo albero di Natale ed ancora degli zampognari che allieteranno le vie cittadine con aree natalizie. Siamo molto soddisfatti delle attività programmate per il Natale, cultura, tradizione e territorio sono le parole chiave di atmosfere natalizie con musica e colori. Un lavoro collettivo – conclude il sindaco- che persegue sempre la bellezza, i valori ed il rispetto dell’ambiente . Buon Natale a tutti!

Appuntamento oggi pomeriggio,con il primo appuntamento letterario alle ore 18.00, presso l’Aula consiliare del Comune di Realmonte, con la presentazione dell’ultima opera dello scrittore e poeta Federico Li Calzi “IL PESO DEL DUBBIO”. Conversazione con l’autore a cura del prof. Luciano Carrubba e l’editore Antonio Liotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.