fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Natante con motore in avaria a Cannatello: dopo il soccorso sanzionato il proprietario

Motovedetta-Guardia-costieraOperazione di soccorso effettuata da parte della Guardia Costiera Capitaneria di Porto di Porto Empedocle nella giornata di ieri in favore di un natante con motore in avaria in località “Cannatello”.

L’operazione è scattata alle ore 13:50 circa dopo aver ricevuto richiesta di assistenza da parte dei conduttori del natante in parola.

Uno dei membri dell’equipaggio del natante di cui sopra riferiva di trovarsi in località Cannatello (Ag) e di non riuscire più ad accendere il motore risultando, pertanto, in avaria e alla deriva verso i bassi fondali.
Questo Comando disponeva quindi l’impiego della motovedetta S.A.R CP 819, che giunta in zona raggiungeva il natante ormai alla deriva. Verificate le buone condizioni dell’equipaggio, la M/V CP 819 trainava il natante in difficoltà al porticciolo di San Leone (Ag).

Da successive verifiche sulle dotazioni di sicurezza del natante è emerso che vi erano alcune gravi carenze, pertanto il proprietario del natante di cui sopra è stato sanzionato ai sensi di legge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.