fbpx
Regioni ed Enti Locali

Niente ripristino della fornitura idrica a Campobello di Licata e Ravanusa: disservizi nei comuni agrigentini

acqua girgentiGirgenti Acque S.p.A. informa che, questa mattina, contrariamente a quanto precedentemente comunicato, Siciliacque S.p.A. non ha ripristinato la fornitura idrica ai Comuni di Campobello di Licata e Ravanusa.

La Società è stata informata da Siciliacque che la fornitura ai suddetti Comuni sarà ripristinata nella giornata di domani 25/01/2018.

Per tale ragione, tenuto conto dell’attuale guasto all’acquedotto Tre Sorgenti, i cui lavori di riparazione sono in corso di esecuzione da parte degli operatori di Girgenti Acque S.p.A. in via sostitutiva al Consorzio ‘Tre Sorgenti’, in data odierna, non sarà possibile effettuare le turnazioni idriche previste nei Comuni di Campobello di Licata e Ravanusa.
La distribuzione sarà riattivata non appena Siciliacque avrà ripristinato l’ordinaria fornitura idrica la cui normalizzazione avverrà nel rispetto dei necessari tempi tecnici.

Per quanto riguarda i Comuni di Naro, Castrofilippo, Grotte e Racalmuto, la cui fornitura idrica è stata sospesa per consentire i lavori di riparazione al guasto riscontrato nell’acquedotto ‘Tre Sorgenti’, lavori eseguiti dal Gestore in via sostitutiva all’omonimo consorzio acquedottistico, Girgenti Acque S.p.A. ha predisposto l’approvvigionamento sostitutivo di acqua potabile a mezzo autobotte, messo a disposizione di tutti gli Utenti che oggi, mercoledì 24/01/2018, si recheranno ai seguenti presidi, predisposti nei Comuni interessati dalla sospensione di fornitura idrica:
· Naro,
– Piazza Crispi Via S. Pitruzzella dalle ore 08:30 alle ore 12:30/Piazza Padre Favara 08:30 alle 12:30;
– Zona Piazza S. Calogero dalle ore 13:30 alle 17:30/Via Sofocle (zona case popolari) dalle 13:30 alle 17:30;
· Castrofilippo, Viale Bonfiglio dalle ore 9:00 alle ore 12:00;
· Grotte, Piazza Marconi dalle ore 9:00 alle ore 12:00;
· Racalmuto, Piazza del Carmelo dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Girgenti Acque rileva che il ripristino della fornitura idrica nei Comuni interessati avverrà a conclusione dei lavori di riparazione eseguiti, in via sostitutiva, dagli operatori di Girgenti Acque, cui seguirà la normalizzazione dei turni di distribuzione che avverrà nel rispetto dei necessari tempi tecnici.