fbpx
Regioni ed Enti Locali

Nomine CdA Parco Archeologico, insorgono i sindacati: “la città non può subire l’ennesimo colpo basso”

cgil cisl uilCi sentiamo di fare nostra e condividere l’indignazione e la protesta del Sindaco di Agrigento: non si può fare un uso così strumentale delle Istituzioni e delle norme piegando il tutto a bieche ragioni elettorali“.

Intervengono così i segretari provinciali di Agrigento di Cgil, Cisl e Uil, Massimo Raso, Maurizio Saia e Gero Acquisto che aggiungono:

La nomina degli Organismi di Governo dell’Ente Parco deve rispondere, nello spirito e nella lettera, all’articolo 8 della Legge 20 del 2000 e la Città di Agrigento e le altre Istituzioni del Territorio non possono essere “ospiti” di strutture che diventano “depandance” degli Assessorati Regionali: sono, a pieno titolo, protagonisti dello sviluppo del proprio Territorio.
Non è la prima volta che, con Crocetta Presidente, questo accade ma non può farsi passare questa logica che finisce con il mortificare e annullare il peso e l’incidenza delle istituzioni territoriali.
Siamo, pertanto, disponibili a mettere in campo ogni iniziativa utile ad evitare questa ulteriore mortificazione del nostro territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.