fbpx
Regioni ed Enti Locali

Nuova ondata di “gelo”, nell’agrigentino scuole chiuse: si raccomanda massima prudenza per le strade

neveScuole chiuse oggi a Cammarata, San Giovanni Gemini e Santo Stefano di Quisquina.

I sindaci dei comuni montani hanno infatti emanato una ordinanza di chiusura degli Istituti Scolastici per il maltempo che in queste ore sta interessando gran parte dell’agrigentino. Anche a Bivona il Sindaco Giovanni Panepinto ha predisposto la chiusura per la giornata di oggi della Scuola Materna.

Previste nuove nevicate ad alta quota, con i mezzi spargisale che da ieri sono a lavoro per garantire l’incolumità degli automobilisti. In particolare, sulla SS 189 Agrigento-Palermo e sulla Fondovalle Sciacca-Palermo, si raccomanda massima prudenza.

Nei tratti gestiti da Anas, in Sicilia massima allerta sulla A 19, SS 118, SS 120, SS 121, SS 188, SS 189, SS 285, SS 286, SS 624. 

Anas ricorda l’obbligo d’uso catene o pneumatici antineve ove fosse necessario, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.