fbpx
Nuove tecnologie

Nuove tecnologie: in arrivo l’auricolare Pilot che traduce simultaneamente da una lingua all’altra

pilot“I don’t understand”.

Chi non ha mai pronunciato questa frase quando si trovava in un paese straniero alzi la mano! Per gli italiani, “pigroni” monolingua, arriva una buona notizia. Mettete da parte il “the cat is on the table” e drizzate le orecchie. Sono in arrivo gli auricolari “Pilot”.

Con questi aggeggini smart, ops, intelligenti, ideati dall’azienda Waverly Labs, sarà possibile conversare con un interlocutore straniero sentendo nella propria lingua la traduzione simultanea di ciò che dice, come un traduttore in carne ed ossa insomma ma che entra nel ristretto spazio dei padiglioni auricolari.
Dopo averlo indossato (l’ergonomia è il punto forte di questo prodotto), basterà collegarlo a un’applicazione in stile Google Traslate che riporta in tempo reale nella lingua scelta quello che vi sta dicendo il vostro amico. Per adesso, le lingue disponibili sono 4: francese, spagnolo, inglese e italiano. Ma, assicura l’azienda, il dispositivo sarà predisposto anche per l’arabo, l’hindi e il cinese.
Il prezzo? Si aggirerà attorno ai 400 dollari ma per vederlo sul mercato bisogna aspettare il 2017. Aspetteremo, nel frattempo sarebbe utile, anche per risparmiare, fare un bel corso di lingua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.