fbpx
Regioni ed Enti Locali

Nuovi indirizzi di studio al Liceo Statale “M. L. King” di Favara

Il Commissario straordinario Girolamo Alberto Di Pisa con la partecipazione del Segretario/Direttore Generale Caterina Maria Moricca, su proposta del Settore Politiche del Lavoro e dell’Istruzione, ha autorizzato la creazione di nuovi indirizzi di studio per l’anno 2020/2021 proposti dall’Istituto di Istruzione Secondaria Liceo statale M. L. King di Favara.

La richiesta riguarda l’attivazione dei seguenti indirizzi di studio: Liceo Linguistico e Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate.
La richiesta scaturisce da una minuziosa analisi sull’opportunità di aumentare l’offerta formativa dell’Istituto prendendo in considerazione le richieste degli studenti e delle famiglie relative alla creazione di nuovi indirizzi di studio.
Per i nuovi corsi sono state individuate dal Dirigente Scolastico del M. L. King di Favara Prof. Salvatore Pirrera le aule sia per le attività normali che per le attività speciali/laboratori, ritenendo le stesse idonee per i nuovi indirizzi con riferimento ad un periodo di almeno cinque anni.
Come previsto dalle norme vigenti, l’autorizzazione del Libero Consorzio è propedeutica alla decisione della Regione che potrà istituire questi nuovi indirizzi di studi dopo avere emesso gli appositi decreti regionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.