fbpx
Regioni ed Enti Locali

Nuovi indirizzi di studio per l’anno 2019/2020 autorizzati all’Istituto Tecnico Tecnologico (ITT) “Giganti Curella” e presso l’IPIA “E. Fermi” di Licata

Nuova autorizzazione del Commissario straordinario Girolamo Alberto Di Pisa per l’istituzione di nuovi indirizzi di studio per l’anno 2019/2020.

Il provvedimento riguarda l’Istituto Tecnico Tecnologico (ITT) “Giganti Curella” di Licata, relativamente all’indirizzo “Chimica Materiali Biotecnologie, articolazione “Biotecnologie Ambientali” e per l’IPIA “E.Fermi” di Licata per il nuovo indirizzo “Agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane”.
La richiesta di realizzare i nuovi indirizzi di studio per l’anno 2019/2020 è stata inviata dal Dirigente Scolastico dell’I.I.S. E. Fermi di Licata Prof.ssa Amelia Porrello, al Libero Consorzio Comunale di Agrigento. L’istruttoria è stata curata dal Settore Politiche attive del Lavoro e dell’Istruzione.
Per l’attivazione dei nuovi corsi dovranno essere utilizzate le aule già disponibili, oltre agli stessi laboratori degli altri indirizzi di studio. L’autorizzazione del Libero Consorzio è necessaria per la parte relativa ad eventuali oneri finanziari per gli edifici scolastici e per le aule da destinare ai nuovi indirizzi di studio.
Dopo l’autorizzazione del Libero Consorzio toccherà all’Assessorato Regionale all’Istruzione di valutare la documentazione per la creazione di questi nuovi indirizzi.
I nuovi indirizzi scolastici, se autorizzati, contribuiranno a migliorare l’offerta formativa da destinare agli studenti della provincia, creando possibilità di studio e formazione professionale in settori strategici per lo sviluppo della zona di Licata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.