fbpx
Regioni ed Enti Locali

Nuovi indirizzi di studio per l’anno 2019/2020 autorizzati all’Istituto Tecnico Tecnologico (ITT) “Giganti Curella” e presso l’IPIA “E. Fermi” di Licata

Nuova autorizzazione del Commissario straordinario Girolamo Alberto Di Pisa per l’istituzione di nuovi indirizzi di studio per l’anno 2019/2020.

Il provvedimento riguarda l’Istituto Tecnico Tecnologico (ITT) “Giganti Curella” di Licata, relativamente all’indirizzo “Chimica Materiali Biotecnologie, articolazione “Biotecnologie Ambientali” e per l’IPIA “E.Fermi” di Licata per il nuovo indirizzo “Agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane”.
La richiesta di realizzare i nuovi indirizzi di studio per l’anno 2019/2020 è stata inviata dal Dirigente Scolastico dell’I.I.S. E. Fermi di Licata Prof.ssa Amelia Porrello, al Libero Consorzio Comunale di Agrigento. L’istruttoria è stata curata dal Settore Politiche attive del Lavoro e dell’Istruzione.
Per l’attivazione dei nuovi corsi dovranno essere utilizzate le aule già disponibili, oltre agli stessi laboratori degli altri indirizzi di studio. L’autorizzazione del Libero Consorzio è necessaria per la parte relativa ad eventuali oneri finanziari per gli edifici scolastici e per le aule da destinare ai nuovi indirizzi di studio.
Dopo l’autorizzazione del Libero Consorzio toccherà all’Assessorato Regionale all’Istruzione di valutare la documentazione per la creazione di questi nuovi indirizzi.
I nuovi indirizzi scolastici, se autorizzati, contribuiranno a migliorare l’offerta formativa da destinare agli studenti della provincia, creando possibilità di studio e formazione professionale in settori strategici per lo sviluppo della zona di Licata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.