fbpx
Regioni ed Enti Locali

Nuovo collegamento diretto Etna Trasporti Palma di Montechiaro–Catania

Il Sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino annuncia con orgoglio il nuovo collegamento diretto Etna Trasporti Palma di Montechiaro – Catania.
Il lavoro incessante su tutti i fronti, ha prodotto un nuovo importante risultato per l’amministrazione comunale di Palma di Montechiaro guidata dal sindaco Stefano Castellino.
“È con profonda gioia, orgoglio e soddisfazione che annuncio ufficialmente l’attivazione, a partire dal 1° luglio prossimo – dice il primo cittadino palmese – delle nuove cinque corse giornaliere e feriali da e per Catania, grazie al prezioso lavoro di sinergia istituzionale e alla sensibilità verso le esigenze del nostro territorio, mostrata da tutti i soggetti coinvolti, sia pubblici che privati”.
Da Palma di Montechiaro, Via Giuseppe Tomasi (ex SS 115) si potrà partire ogni giorno alle ore 04:50, 05:50, 07:50 (feriali), 12:50 e 15:50 (giornalieri), mentre le corse di rientro da Catania sono previste alle ore 09:00, 12:00, 14:00 (feriali), 18:00 e 20:00 (giornalieri). Il collegamento prevede fermata anche all’Aeroporto di Catania, rendendo il tragitto ancora più strategico ed efficiente.
“Questa nuova rete di trasporto – continua Castellino – rappresenta una vera svolta per i pendolari palmesi, che potranno raggiungere con maggiore comodità e frequenza Catania per motivi di lavoro, studio o salute, con orari studiati per adattarsi alle diverse esigenze. Allo stesso tempo, si apre una straordinaria opportunità per i turisti nazionali e internazionali: atterrando a Fontanarossa, sarà ora possibile raggiungere direttamente Palma di Montechiaro, la storica “Città del Gattopardo”, ricca di arte, cultura, tradizioni e straordinarie bellezze paesaggistico e. Un ringraziamento speciale va all’azienda Etna Trasporti, che ha creduto fortemente nel valore di questo collegamento, nella persona della Dott.ssa Giovanna Scelfo, del Direttore Mario Nicosia e dI Boris Maimone. Esprimo inoltre gratitudine al Governo della Regione Siciliana , presieduto dall’On. Renato Schifani , e in particolare all’Assessorato Regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, guidato dall’On. Alessandro Aricò , per l’attenzione concreta riservata ai territori e la nostra Città. Condivido come sempre, il traguardo con la mia squadra: i miei collaboratori, la Giunta, gli assessori che insieme a me hanno seguito la vicenda, Lillo Lauricella, Antonello Lo Vasco, Calogero Castronovo, il Presidente del Consiglio Comunale Domenico Scicolone e la maggioranza consiliare e tutti i dipendenti comunali. Palma di Montechiaro si apre sempre di più al mondo. Questo nuovo collegamento rappresenta una grande conquista per i nostri cittadini e una finestra aperta sul futuro del turismo locale. Continueremo a lavorare con impegno e determinazione per il progresso e il benessere della nostra comunità”.