fbpx
Sport

Nuovo record Siciliano nel lancio del giavellotto per l’atleta agrigentina Giusi Parolino

Si è svolta a Siracusa giovedì 3 giugno c/a la 2^ TAPPA regionale “Caccia al minimo” dedicata all’atletica leggera Siciliana delle categorie assolute.
La A.S.D. SIRACUSATLETICA affiliata F.I.D.A.L. è stata l’organizzatrice della manifestazione di atletica leggera in pista inserita in Calendario Territoriale FIDAL.
Il Programma Tecnico ha visto in campo le seguenti competizioni maschili e femminili:
ASSOLUTI
Corse: 200m m/f-400m m/f-5000m m-1500m m/f-2000st m-4x400m m/f4x1500m m
Concorsi: Triplo m/f-Alto m/f-Disco m/f-Giavellotto m/f
CADETTI
Corse: 1000m m/f
Tutti le categorie di atleti in gara hanno utilizzato gli attrezzi Assoluti. La bravissima Giusi Parolino, l’atleta della A.S.D. SCUOLA DI ATL. LEGG. CT , a distanza di quattro giorni ottiene in campo Assoluto due prestigiosi risultati.
Domenica 30 maggio a Palermo si è aggiudicata il podio, conquistando ai Campionati Regionali individuali ASSOLUTI la medaglia d’argento nel giavellotto e un quarto posto nel lancio del disco (dove ha sostituito una compagna di squadra assente).
Giovedì 3 giugno a Siracusa ha disputato una brillante gara che le ha permesso di aggiudicarsi la prima posizione in una gara assoluta. Come se non bastasse oltre a vincere la gara di lancio del giavellotto femminile, con m.28,66 stabilisce con l’attrezzo assoluto, il nuovo record siciliano della sua categoria (che la stessa atleta aveva stabilito a Catania il 2 giugno 2019).
“Da oltre un mese allenarsi non è semplice, gli impegni di lavoro non mi permettono di allenarmi con costanza -dichiara Giusi- perchè come è noto a tutti, fare l’imprenditore in Italia comporta tanti sacrifici e moltissimi problemi, e così mi alleno la mattina prestissimo, prima di andare a lavoro o la sera molto tardi e questo mi causa troppa stanchezza, ma nonostante tutto non mollo. Adesso -continua la pluricampionessa Italiana, gli allenamenti saranno mirati alla finale Nazionale dei Campionati di Società (CDS) che si svolgeranno a Tivoli il 3 e 4 luglio dove sarò impegnata nel lancio del giavellotto e nel lancio del peso. Dedico questo Record Siciliano a tutte le persone che lavorano onestamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.