fbpx
Regioni ed Enti Locali

Oggi il Ricordo del Presidente Antonino Saetta e del figlio Stefano

Ultimo appuntamento cittadino delle iniziative in corso a Canicattì nel quadro della “Settimana della Legalità Giudici Saetta Livatino” organizzata dalle associazioni “TECNOPOLIS” ed “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino” assieme all’amministrazione comunale di Canicattì per ricordare i Giudici canicattinesi vittime innocenti della barbarie mafiosa in due diversi agguati mafiosi il 25 settembre 1988 ed il 21 settembre 1990 su due tratti opposti del vecchio tracciato della S. S.640 Porto Empedocle-Caltanissetta.

L’iniziativa che si fregia della “Medaglia del Presidente della Repubblica” oggi sarà tutta dedicata al XXXI anniversario del barbaro e cruento omicidio del Presidente Antonino Saetta e del figlio Stefano: alle 9,30 omaggio alla tomba all’interno del cimitero comunale di via Nazionale cui seguirà alle 10,30 la messa nella chiesa di S. Diego e a mezzogiorno l’omaggio alla stele sul viadotto Giulfo in territorio di Caltanissetta del vecchio tracciato della S.S. 640.

Conclusi questi appuntamenti cittadini il 28 settembre le iniziative coinvolgeranno per l’intera giornata studenti e cittadini di Valledolmo in provincia di Palermo con appuntamenti mattutino e pomeridiano riservati rispettivamente agli studenti ed ai cittadini mentre la conclusione il 3 ottobre nel pomeriggio a Messina con la consegna dei riconoscimenti “Pro Bono Veritatis” e “Pro Bono Iustitiae” organizzata dal Movimento Nuovo Presenza Giorgio La Pira.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.