fbpx
Regioni ed Enti Locali

Olio esausto a Punta Bianca: MareAmico bonifica area – VIDEO

punta bianca 1In località punta bianca, durante una perlustrazione abbiamo trovato un fusto pieno di olio esausto (ci è stato riferito che l’ultima mareggiata lo aveva fatto arrivare a riva).

Visto che si trovava a pochissima distanza dal mare abbiamo provveduto a metterlo in sicurezza al fine di evitare che la prossima mareggiata o qualche malintenzionato sversasse il pericoloso contenuto in mare“.

L’associazione ambientalista di MareAmico Agrigento ha scongiurato un possibile grave rischio di inquinamento ambientale a Punta Bianca, bonificando l’area dalla presenza di un barile di olio esausto.

Quindi lo abbiamo trasportato prima sulla marna di punta bianca e poi grazie ad un volontario con la propria Jeep lo abbiamo trasportato presso la discarica presente alla fine della strada di punta bianca, in corrispondenza della SP71 ed infine abbiamo comunicato tutto alla capitaneria di porto di Porto Empedocle“.
All’operazione – conclude MareAmico – ha preso parte pure l’on Nino Bosco che si trovava sul posto. Andrebbe fatto uno studio per scoprire il perchè questi imbecilli criminali abbandonano in mare fusti pieni di olio esausto quando lo stesso può essere smaltito gratuitamente presso il consorzio obbligatorio degli oli usati“.

(Guarda il video)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.