fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali Spalla

Omicidio a Naro: 37enne ucciso dai colpi di un bilanciere

Il 37enne di origine romene Costantin Pinau sarebbe stato ucciso dai colpi di un bilanciere da palestra dopo la violenta lite accaduta a Naro lo scorso 8 luglio.

A riportare la notizia il quotidiano “La Sicilia”, dopo l’autopsia effettuata sul corpo della vittima che avrebbe riportato una emorragia dopo i colpi sferrati ad una gamba ed alla testa da parte dell’aggressore.

Un omicidio che ha portato, come si ricorderà, all’arresto da parte dei Carabinieri di un’intera famiglia. Domiciliari sono infatti stati stabiliti, con applicazione del braccialetto elettronico, per la moglie e per il figlio del 43enne presunto autore dell’aggressione.

Come si ricorderà, erano circa le 7 del mattino di domenica 8 luglio, quando arrivò al “112” la segnalazione di una grave lite fra più persone in pieno centro a Naro. Giunti immediatamente sul posto con numerose pattuglie, i Carabinieri della locale Stazione e del Nucleo Operativo della Compagnia di Licata, si sono subito resi conto di trovarsi davanti alla scena di un efferato crimine. Bastoni e armi da taglio, sangue ovunque. Questa la scena alla quale si sono trovati davanti gli specialisti della Sezione Rilievi del Reparto Operativo del Comando Provinciale, subito accorsi sul posto per i repertamenti del caso.

A distanza di solo tre ore dall’omicidio, sulla base degli elementi di prova acquisiti durante la fulminea indagine e dopo aver ascoltato alcuni testimoni, i Carabinieri hanno stretto le manette ai polsi del 44 enne Vasile Lupascu, del figlio 18 enne e della moglie 38 enne del Lupascu, con l’accusa di “omicidio volontario in concorso”, accertando che i tre si erano appostati insieme, vicino l’abitazione di Pinau Constantin, aggredendolo congiuntamente e provocando ferite ad un braccio anche alla moglie della vittima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.