fbpx
Regioni ed Enti Locali

Omicidio Loris: oggi le nomine di chi perizierà la psiche di Veronica Panarello

Loris StivalOggi è il giorno in cui presso il Tribunale di Ragusa conferirà l’incarico a due professionisti che avranno il compito di effettuare la perizia psichiatrica su Veronica Panarello, così come richiesto dal suo difensore l’avvocato Villardita.

Come si ricorderà Veronica è accusata di aver ucciso e occultato il cadavere del figlioletto Loris Stival. La donna è dal 4 dicembre in un istituto di Barcellona Pozzo di Gotto, sotto osservazione psichiatrica.

I periti individuati dal Gup sono i professori Eugenio Aguglia, ordinario di Psichiatria all”Universita’ di Catania e Roberto Catanesi ordinario di Psicopatologia forense all’Universita’ di Bari. Per la Panarello, i consulenti saranno Giuseppe Sartori e Pietro Pierini, il primo neuropsicopatologo dell’universita’ di Padova e il secondo psichiatra all’Universita ‘di Pisa, nominati attraverso l’avvocato Francesco Villardita.

La psicologa Maria Costanzo e lo psichiatra Giuseppe Catalfo sono i consulenti che verranno nominati dall’avvocato Daniele Scrofani che affianca Davide Stival, il papa’ del piccolo Loris che si e’ costituito parte offesa assieme a Pinuccia Aprile mamma di Davide e nonna del piccolo. Nessun consulente sara’ nominato da Francesco Biazzo, avvocato che rappresenta Andrea Stival nonno di Loris anch’egli costituitosi parte civile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.