fbpx
Cronaca Spalla

Operaio muore manovrando una betoniera a Camastra: tre indagati per omicidio colposo

Tragedia sul lavoro in contrada Fontanazze, nel territorio di Camastra, dove un operaio di 62 anni, originario di Camastra ma residente a Naro, ha perso la vita mentre manovrava una betoniera. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, ma nel frattempo la Procura della Repubblica di Agrigento ha iscritto tre persone nel registro degli indagati per l’ipotesi di reato di omicidio colposo: si tratta dei datori di lavoro della vittima.

L’inchiesta è coordinata dal pubblico ministero Gaspare Bentivegna, che ha disposto l’autopsia sul corpo dell’uomo per accertare le reali cause della morte. A occuparsi dell’esame sarà il medico legale che ha disposto l’autopsia per martedì pomeriggio.

Al momento non è ancora chiaro se il decesso sia stato provocato da un improvviso malore o da un trauma riportato durante le operazioni di manovra del mezzo. Sarà proprio l’esame autoptico a fornire risposte più precise e ad indirizzare le indagini dei carabinieri, che stanno raccogliendo testimonianze e analizzando il contesto lavorativo in cui è maturata la tragedia.

I familiari dell’operaio, sconvolti dal dolore, si sono affidati all’avvocato Diego Giarratana per essere seguiti nel delicato percorso giudiziario che si apre con questa inchiesta.