fbpx
Regioni ed Enti Locali

Operazione antimafia “Oro Bianco”: gli attestati di soddisfazione

“L’operazione antimafia, condotta dai Carabinieri del Comando provinciale di Agrigento sotto il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Palermo, in un contesto particolarmente critico per chi gestisce attività imprenditoriali. rappresenta un segnale importante per mettere in sicurezza un territorio provato dalla crisi economica, dalla pervasiva presenza della malavita organizzata ed ora dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria”. Così il presidente di Confesercenti Sicilia Vittorio Messina commenta gli esiti dell’operazione denominata “Oro Bianco”.
“Un plauso incondizionato va al lavoro dell’Arma dei carabinieri – continua Vittorio Messina – che ha permesso, ancora una volta, di confermare che sugli interessi illeciti della criminalità organizzata non bisogna mai abbassare la guardia. Una brillante operazione che conferma come la presenza dello Stato e delle Forze dell’ordine sia tanto più determinante quanto più i territori sono svantaggiati sul fronte economico ed occupazionale per impedire che si crei terreno fertile ai traffici illeciti sui quali la mafia da sempre incentra i propri interessi, da quello degli stupefacenti, alle estorsioni, al controllo di ogni attività. Il plauso – conclude il presidente di Confesercenti – va quindi ad una attività investigativa che ha stroncato un tentativo, già in atto, di infiltrazione mafiosa sul territorio provinciale di Agrigento, anche in collegamento con settori della cosiddetta area grigia”.

Anche il presidente provinciale di Confcommercio Agrigento, Alfonso Valenza esprime il suo apprezzamento agli uomini e alle donne dell’Arma dei Carabinieri: “Un plauso ai Carabinieri del comando provinciale di Agrigento e a tutte le forze impegnate per l’operazione Oro Bianco, che con i 35 provvedimenti cautelari eseguiti per il reato di associazione a delinquere di tipo mafioso, ha messo a segno un altro duro colpo alle organizzazioni criminali. Un ennesimo importante risultato conseguito dall’Arma dei Carabinieri che conferma l’efficacia dei dispositivi territoriale, baluardo di legalità, giustizia e sicurezza per tutti i cittadini”.  L’operazione odierna infonde fiducia nello stato e nella giustizia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.