fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Operazione “Duty Free”, archiviata la posizione di tre dirigenti: “il fatto non sussiste”

tribunaleIl Giudice per le Indagini Preliminari di Agrigento, Francesco Provenzano, ha disposto l’archiviazione delle indagini, “perchè il fatto non sussiste”, per i tre dirigenti della Commissione Autotutela della direzione regionale Agenzia delle Entrate di Sicilia, Filippo Tigano, Giuseppe Garofalo e Vito Tancredi.

La richiesta di archiviazione era stata richiesta dal pm Andrea Maggioni, dopo il coinvolgimento dei tre nell’inchiesta denominata “Duty Free” condotta dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Agrigento.

Per i magistrati, Tigano, Tancredi e Garofalo non hanno commesso alcun reato in ordine al parere emesso su un avviso di accertamento oggetto di indagine da parte della Procura agrigentina.

Come si ricorderà, l’operazione “Duty Free” condotta dalla Guardia di Finanza con il coordinamento della Procura della Repubblica di Agrigento, aveva coinvolto nomi illustri dell’imprenditoria agrigentina e funzionari dell’Agenzia delle Entrate. Secondo l’accusa vi sarebbero stati presunti “favori” e un giro di ipotetiche “tangenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.