fbpx
Salute

Ospedale di Ribera, al via i lavori di rifacimento della pavimentazione e di impermeabilizzazione del reparto di radiologia

L’unità operativa di radiologia del presidio ospedaliero “Fratelli Parlapiano” di Ribera si rifà il look. Con un recentissimo provvedimento deliberativo, la direzione strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento ha infatti approvato gli atti di gara e aggiudicato in via definitiva i lavori di rifacimento della pavimentazione e di impermeabilizzazione dell’intero reparto.

Resi necessari per ripristinare la piena funzionalità degli ambienti e garantire la sicurezza sia dei pazienti che degli operatori sanitari, gli interventi prevedono un investimento complessivo di oltre centosessantottomila euro fra ammontare destinato ai lavori e somme a disposizione dell’amministrazione.

Al termine della verifica dei requisiti di legge la ditta aggiudicataria, la “Gabriele s.r.l.s.” di Favara, sottoscriverà il contratto d’appalto con L’ASP avviando il cantiere, verosimilmente, nell’arco di un paio di mesi. Nel dettaglio, le principali categorie dei lavori consistono nel rifacimento di massetti e pavimenti di tutti gli ambienti e dei servizi igienici, nel ripristino di intonaci, schermatura pareti e controsoffiti, nella tinteggiatura dei locali e nell’impermeabilizzazione del tetto a “schermo solare”.

Il provvedimento con cui si dà il via ai lavori presso la radiologia del “Parlapiano” riflette le attenzioni che, più in generale, l’attuale management dell’Asp di Agrigento intende porre in essere per superare alcune criticità strutturali nei presìdi ed innalzare gli standard qualitativi dei servizi resi all’utenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.