Site icon ScrivoLibero.it

Pallavolo Aragona, rinviato il match al PalaMoncada con il forte Busto Arsizio

Nella quarta giornata di andata del campionato di A2, la Seap Dalli Cardillo Aragona torna a giocare in casa, al PalaMoncada di Porto Empedocle, contro la Futura Giovani Busto Arsizio, una delle formazioni più forti del campionato e vice capolista del girone A con 7 punti. Il match è in programma sabato 30 ottobre, alle ore 19:30. Il sestetto aragonese è chiamato alla superba prestazione per cercare di portare a casa punti fondamentali per la salvezza. Non è sicuramente un bel momento per la Seap Dalli Cardillo Aragona, reduce da tre sconfitte di fila, l’ultima per 3-0 sul campo del San Giovanni in Marignano. Coach Stefano Micoli spera di recuperare almeno due delle tre atlete assenti per infortunio nella partita di domenica scorsa. Le due titolari, Cometti e Stival, hanno ripreso a lavorare parzialmente in gruppo, mentre Zech è ancora ferma ai box per un problema al ginocchio. Tutte le altre atlete sono in buone condizioni fisiche e promettono battaglia contro Busto Arsizio. Coach Micoli dovrebbe schierare Caracuta al palleggio e Stival oppure Zonta nel ruolo di opposto. Bisegna e Negri al centro, Moneta e Dzakovic martelli-ricevitori e Vittorio libero. La sfida di sabato è stata presentata in conferenza stampa dall’allenatore Stefano Micoli e dalla palleggiatrice Martina Casarotti.

AGGIORNAMENTO: La partita Seap Dalli Cardillo Aragona – Futura Volley Giovani Busto Arsizio è stata rinviata per maltempo a data da destinarsi. Ecco il comunicato ufficiale:

La Società Seap Dalli Cardillo Aragona comunica che a causa del maltempo, che continua ad imperversare sulla Sicilia, la partita casalinga contro la Futura Volley Giovani Busto Arsizio di domani, sabato 30 ottobre, è stata rinviata a data da destinarsi. I due presidenti, con grande senso di responsabilità, hanno concordato il posticipo della gara che potrebbe disputarsi nel prossimo mese di dicembre. La Lega Pallavolo Serie A Femminile è stata immediatamente avvisata della decisione delle due società e ne ha avallato la richiesta. Il presidente Di Giacomo dichiara: “Le condizioni climatiche in Sicilia sono in forte peggioramento e quando la Società del Busto Arsizio mi ha chiesto di rinviare la partita non ho esitato un solo istante ad accettare la richiesta. Le nostre avversarie sarebbero state costrette a sobbarcarsi stamattina un lungo e rischioso viaggio. Giusto così, l’incolumità del nucleo squadra al primo posto. Stiamo già lavorando per trovare una data disponibile per recuperare la partita, probabilmente il prossimo 8 dicembre per la festa dell’Immacolata”

Exit mobile version