fbpx
Sport

Pallavolo, la “Pluriass Vigata” vince contro la New Volley Canicattì

3 a 0 è il punteggio dell’ultima partita di campionato della prima divisione femminile, disputatasi la scorsa domenica 14 aprile 2019 al PalaHamel di Porto Empedocle, che ha visto vincitrice la squadra di casa, la “Pluriass Vigata”, contro la New Volley Canicattì.

Una partita senza “se” e senza “ma”, la quale non dava spazio a dubbi per la netta superiorità atletica e tecnica delle giocatrici empedocline, così come per tante altre partite che, nel campionato, le hanno viste salire, classificandosi al primo posto.

Entusiasmanti le performance, in partita, delle schiacciatrici Idone, La Gaipa e l’alzatrice Alletto. Affidabili l’opposta Romei, la centrale Salamone, la “di mano” Perrone e il libero Romei. Notevoli miglioramenti, non sono passati inosservati, sulle giovanissime, per età ed esperienza, le under16 Sciabica, adoperata come secondo libero, Marullo e Ferrara, che in quest’ultima partita hanno giocato da titolari, grazie alla sagacia del coach Enrico Ferrigno, che, per esse, vede “lontano”.
Assenti per questa tornata la palleggiatrice Messina e le centrali Rizzuto, Midulla, le quali hanno dato un grande contributo alle partite precedenti.

Il secondo posto in classifica, se lo aggiudicano le giocatrici del “Ribera Teams Volley”, il terzo le “Apd Accademia Volley” di Caltanissetta.
Ai playoff giocheranno le prime quattro squadre, ma, considerando che la quarta (“Asd Rilux e Decora Volley” Lercara) e la quinta (“Asd Polisportiva San Biagio Platani”) devono recuperare due partite, non si conosce ancora contro chi giocherà il Porto Empedocle.
Tutto il team del volley Empedoclino, invita la cittadinanza ad assistere alle partite dei playoff e, aggiungiamo noi, sicuramente con tanto di spettacolo assicurato.

Il roster.
Le schiacciatrici:
Idone Giorgia (k) Anna La Gaipa, Ferrara Sophie, Perrone Federica
Le centrali:
Midulla Selene, Salamone Giusy, Marullo Jasmine
Opposte:
Rizzuto Laura, Romei Claudia
Palleggiatrici:
Messina Christel, Alletto Roberta
Libero Romei Enrica
Secondo libero Sciabica Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.