fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Palma di Montechiaro, aliquote IMU per residente AIRE non pensionati: le proposte di Bruna (Lega-Salvini)

rosario-bruna“Risulta alquanto anacronistico che i nostri emigrati debbano versare alle casse comunali l’imposta sull’IMU come seconda casa pur non avendo nessun’altra proprietà immobiliare né sul territorio nazionale né sul territorio del paese estero dove risiedono stabilmente, facendo così sfaldare le radici che li legano ancora ai nostri territori”.

Lo afferma il coordinatore di Palma di Montechiaro del movimento “Lega – Salvini Premier”, Rosario Bruna (in foto), che aggiunge:

“Tale risultanza crea una non poco riluttanza nei confronti di chi amministra la cosa pubblica tanto da evadere nella maggior parte dei casi l’imposta di cui trattasi. Ecco perché, lo scrivente chiede di valutare l’ipotesi di una diminuzione della aliquota per questo tipo di utenti per invogliare gli stessi al pagamento dell’imposta”.

“L’ente non si troverebbe in nessun caso a dover riscuotere minori entrate in quanto più incassa di IMU e meno trasferimenti arrivano dallo Stato. Tale asserzione può essere facilmente verificata con una semplice domanda al Rag. Capo”, conclude Rosario Bruna.